Utilizzo del Pallet nel tuo giardino

I pallet in legno sono ormai largamente utilizzati come arredamento e materiale da costruzione per giardini e orti biologici. La tendenza potrebbe essere destinata a continuare ancora a lungo grazie alla versatilità di impiego e al costo economico.
Con il loro aspetto piacevolmente invecchiato anche da nuovi si prestano ad essere utilizzati in svariati modi.

Leggeri e abbastanza sottili da sembrare materiale da impiallacciatura, i pannelli di pallet sono facili da lavorare e sono flessibili dal punto di vista del design, trovando collocazione per qualsiasi cosa, dalle mensole dei camini ai rivestimenti delle pareti alle fioriere da giardino fino ad un salotto in stile zen sul balcone.

Al giorno d’oggi puoi trovare un pallet riutilizzato quasi ovunque. Nei bar e nei negozi come living wall, nelle terrazze come fioriere o salotti, contenitori per il compost, cornici, letti rialzati, recinzioni, altalene, allestimenti e molto altro.

Ti piace il giardinaggio fai-da-te e vorresti arredare il tuo giardino in modo naturale e fantasioso? Puoi usare il Pallet Epal in molti modi come, ad esempio, piantando al suo interno delle erbe aromatiche… Con un po’ di fantasia e i materiali giusti attirerai l’attenzione su di esso senza aver speso cifre astronomiche.

Non devi essere un falegname altamente qualificato per aggiungere un tocco di vita o di colore alla tua veranda o terrazza. Conoscere alcuni aspetti e avere buoni strumenti, però, ti aiuterà. Continua a leggere per informazioni e idee sull’utilizzo del pallet per il tuo giardino.

Pallet sicuri

Più spesso visto in magazzini e depositi, l’umile pallet di legno è tra i migliori amici del giardinaggio; economico, facilmente reperibile ed ecologico. Trasformare questi semplici elementi costitutivi in ​​fantastici progetti di arredamento è diventata una tendenza di gran voga e con un po’ di inventiva, puoi creare un pezzo unico per la tua casa e il tuo giardino. Da un mobile bar a un divanetto, lasciati ispirare da queste idee con pallet fai-da-te!

I pallet che possono essere utilizzati

– Pallet non trattati: puoi riconoscerli perché o non hanno timbri, simboli o codici su di essi, o il timbro dice semplicemente EPAL.

– Pallet trattati con un codice paese di due lettere e altre due lettere indicanti il ​​trattamento. Questi tre trattamenti su pallet sono sicuri: HT (trattato termicamente), KD (essiccato in forno) e DB (scortecciato).

Attenzione! Non tutti i pallet possono essere utilizzati perciò è importante acquistarli in maniera sicura dai rivenditori del settore.

Idee con pallet fai da te

Fioriere verticali

Le fioriere verticali stanno diventando sempre più popolari ed è facile capire perché. Utilizzando le piante o i fiori, possono regalare un tocco di colore a piccole aree o giardini ingrigiti e persino ai vialetti, rendendoli luoghi piacevoli in cui trascorrere qualche ora di relax.

L’idea di base è riempire il pallet verticale con del terriccio e piantarci dentro delle piante. Blocca la fuoriuscita del compost creando delle sacche oppure usa dei vasi a misura per la piantagione. Divertiti con dipingendoli con colori vivaci e poi usali come telaio di supporto per le tue piante.

Questa idea è particolarmente interessante se vuoi coltivare piante che non sono molto attraenti o rigogliose per natura (ad esempio, lattuga o alcune erbe), o se stai creando un orto scolastico verticale destinato a intrattenere i bambini.

Grandi contenitori per il compost

Il compostaggio dovrebbe essere un must per qualsiasi giardino, biologico o no. Abbiamo tutti una scorta infinita di materia organica in eccesso in casa. Invece di caricarlo su camion a marcire in una discarica, perché non usarli per creare un fertilizzante perfetto per il tuo giardino?

Per il compostaggio, avrai bisogno di un contenitore per il compost e, sebbene tu possa acquistarne molti già pronti, puoi facilmente costruirne uno con pallet o assi per pallet. Questo ti farà risparmiare un po’ di soldi ed è in sintonia con la filosofia generale del compostaggio secondo cui nulla dovrebbe essere sprecato.

 

Mobili da giardino in pallet

I pallet in legno sono adatti per realizzare mobili da giardino originali e riciclati. Sedie, divani, tavoli: con un po’ di studio e progettazione, potrebbero essere un’aggiunta fantastica al tuo giardino.

Quando scegli il pallet per la progettazione di mobili, assicurati che siano resistenti e di buona qualità in modo da sopportarne la pressione, come il sedersi su di essi.
Possono avere numerosi usi in qualsiasi giardino. Forniscono struttura e materiale per creare accessori versatili e innovativi per il tuo giardino.

 

Conclusione

Quando si tratta di ridisegnare il tuo giardino, ci sono molti modi per renderlo unico. Con alcune semplici idee e un po’ di immaginazione, potrai dare vita ad un paese delle meraviglie anche ad un piccolo spazio che ti porterà in viaggio in un altro posto ogni volta che esci dalla tua porta. Approfitta di ciò che altri hanno progettato per creare un rifugio perfetto per te e per i tuoi fiori, verdure o erbe, senza spendere una fortuna per un designer o elementi d’arredo. Sarà la decisione migliore e più divertente che tu abbia mai preso!

 

INVIACI LE FOTO DEI TUOI PROGETTI DIRETTAMENTE SUL NS SITO COSI’ POSSIAMO CONDIVIDERLE CON ALTRI APPASSIONATI PER DARE NUOVI SPUNTI PER IDEE NUOVE