BOBINA DI POLIETILENE DISTRIBUITA DA MATTOLINI SRL

MINUTERIA METALLICA PER PELLETTERIA: COME PROTEGGERLA

Mattolini alleato dei brand del lusso del Distretto del cuoio di Scandicci fa capolino nel mondo della moda

Siamo in Toscana e tutto il mondo invidia i nostri prodotti di pelletteria: tra Firenze e Scandicci hanno sede alcune delle più grandi maison del lusso che ogni giorno ne producono a centinaia, ma non tutti sanno che uno dei grandi alleati delle eccellenze realizzate in questo Distretto del cuoio è proprio Mattolini, che rifornisce i loro magazzini ed è leader nella distribuzione di prodotti di protezione e imballaggio come le bobine di polietilene.

La sapienza degli artigiani pellettieri della provincia fiorentina è frutto di secoli di esperienza e di una manualità che si intreccia con la storia della nostra regione ma che riesce a stare al passo coi tempi.

Se a tutti brillano gli occhi quando nelle vetrine dei grandi negozi appaiono le cinture, le scarpe e le borse dei grandi marchi della moda non è solo merito del pregio del pellame con cui sono realizzati questi articoli, ma anche perché si resta folgorati dallo scintillio degli accessori metallici che li impreziosiscono: fibbie, borchie, fermagli, chiusure che ne costituiscono la brillante cifra distintiva, quasi fossero dei veri e propri capolavori di gioielleria.

Il segreto è il design, certo, ma anche la sapienza di chi li ha realizzati e che sa bene che per mantenerli così sfolgoranti è necessario proteggerli.

IL RUOLO DI MATTOLINI

Ecco, è qui che entra in gioco Mattolini, il partner ideale per i grandi marchi della moda che operano nel ramo della pelletteria dell’indotto fiorentino: non esiste fibbia o chiusura che non venga rivestita, quando esce dal laboratorio, da un “foglio” protettivo che la preservi da ammaccature e graffi.

Il materiale più adatto a questo scopo è il polietilene espanso (PE), che qui da noi trovate in bobine delle dimensioni che più si adattano alle vostre necessità.

Il polietilene espanso (PE) è un materiale plastico che subendo un processo di espansione chimica e fisica viene reso particolarmente leggero, resistente agli acidi, impermeabile all’acqua e duttile, e quindi appropriato all’imballaggio. Si adatta bene, inoltre, a qualsiasi forma, a rivestire le fibbie montate sulle aste delle cinture, i fermagli posizionati a chiusura delle scarpe, le borchie che accoppiano e rinforzano i profili delle borse. Inoltre, è riciclabile e ciò sicuramente contribuisce al suo largo uso in diverse maison della moda che oggi sono vere e proprie portabandiera dell’ecosostenibilità.

Mattolini è rivenditore leader nel settore dei prodotti per la confezione e l’imballaggio e la sua lunga esperienza in questo campo lo rende il partner ideale per le grandi aziende del Distretto del cuoio di Scandicci che infatti si rivolgono a noi per rispondere alle loro esigenze.

La duttilità dei nostri fogli in polietilene espanso è la soluzione più adatta a proteggere le superfici delicate degli accessori metallici per pelletteria.

Da oggi, insomma, quando vedrete sfilare sulle passerelle modelle con cinture impreziosite da fibbie-scultura, quando passando accanto a una vetrina del centro vi soffermerete ad ammirare la chiusura dorata di una borsa di marca, ecco, sappiate che un po’ c’è anche di Mattolini in quel capolavoro.

Le nostre bobine in polietilene espanso hanno contribuito a mantenere sfavillante il prodotto, preservando le superfici degli accessori che lo adornano. Che si tratti di guarnizioni, borchie, attacchi, chiusure o magneti, se viene dal Distretto di Scandicci non ci sono dubbi: è stato confezionato con i nostri prodotti.

È proprio il caso di dire che Mattolini… non passa mai di moda!